Finestre in legno: come scegliere gli infissi giusti per la tua casa

Scegliere la finestra migliore per la tua casa vuol dire valutarne con cura la qualità. Finestre in legno moderne con una tenuta perfetta e con vetri resistenti riescono a proteggere la casa dal freddo e dal caldo, abbattono i livelli di rumore proveniente dall’esterno e garantiscono efficienza energetica, sicurezza e privacy.

Finestre in legno su misura per la tua casa

Le finestre giuste per la tua casa sono sempre realizzate su misura. Le finestre in legno alluminio e gli infissi in legno possono essere acquistati con misure fisse (nei negozi si trovano finestre con misure standard), già pronti, ma potrebbero non essere quelli giusti, adatti alla tua casa.

Meglio optare per serramenti su misura: Sidel ti permette di scegliere in tutta tranquillità la qualità di finestre create per te e su misura, Made in Italy (tutte le finestre, sia in legno sia in legno-alluminio, sono interamente realizzate in Italia) e garantite 10 anni.

I livelli di qualità delle nostre finestre in legno

Quando si devono scegliere le finestre su misura, Sidel offre ampissima libertà di scelta, tante possibilità e varianti tra cui decidere liberamente: materiali, colori, finiture, tutto può essere personalizzato e fatto su misura, per adattarsi al meglio alla tua casa.

Così puoi scegliere gli infissi veramente in base al tuo gusto e alle tue esigenze, finestre capaci di offrirti resistenza agli agenti atmosferici, sicurezza, protezione dai rumori esterni.

I materiali giusti per gli infissi: legno e alluminio

Il materiale delle finestre, assieme alla qualità dei vetri, decide la capacità della finestra di offrire sicurezza, isolamento acustico e termico ed efficienza energetica.

La scelta dei materiali deve essere fatta con cognizione, e i più validi materiali disponibili sono legno e alluminio.

Sidel propone serramenti e finestre in legno di elevata qualità, prodotti curatissimi nel design, che offrono il vantaggio di avere bisogno di pochissima manutenzione.

  • Finestre in legno: il legno è un isolante termoacustico molto efficiente; il materiale, inoltre, è elegante, bello, riesce a valorizzare ogni ambiente.
  • Finestre in legno alluminio: le finestre con profili misti, che combinano il legno con un profilo esterno in alluminio, ottimizzando i vantaggi di entrambi i materiali usati.

Oltre al materiale, di ogni serramento sono importanti le guarnizioni, il vetrocamera per finestre, e altri aspetti. Scegliere con cura le finestre della propria casa vuol dire riqualificarla dal punto di vista energetico, acustico ed estetico.

Sidel dal 1950 studia e realizza prodotti a risparmio energetico e all’avanguardia, prodotti validi e affidabilissimi, finestre in legno e legno-alluminio per la vita.

Chiudi il menu