Dimmi dove abiti e ti dirò che infissi scegliere

Nella scelta degli infissi ha la sua importanza anche il luogo dove viviamo, perché alcuni materiali sono più efficaci nel rendere i serramenti più adatti a durare in determinate condizioni climatiche e ambientali.

Legno: un materiale vivo, tiene il caldo ed è sensibile a sole e pioggia

Il legno, se di elevata qualità, assicura un ottimo isolamento termico, per cui è il materiale da sempre preferito da chi abita nelle zone più fredde. Anche il livello d’isolamento acustico offerto da un materiale come il legno è molto buono, non ha niente a che vedere con materiali quali alluminio o PVC. C’è da dire però, di contro, che il legno è anche un materiale piuttosto delicato. Il legno è un materiale nobile e vivo, che nel corso del tempo può cambiare, ad esempio schiarendosi o scurendosi a causa dell’esposizione al sole. Questo vuol dire che per le zone che hanno una forte e prolungata esposizione al sole e in generale alle intemperie, i serramenti in legno hanno bisogno di una maggiore manutenzione.

Legno-alluminio: un compromesso vincente, contro agenti esterni e freddo

Ogni materiale ha pregi e difetti, quindi infissi prodotti con una combinazione di legno e alluminio possono sfruttare le caratteristiche migliori dell’uno e dell’altro. L’alluminio, differentemente dal legno, non subisce alterazioni significative a seguito della esposizione agli agenti esterni, e richiede pochissima manutenzione. Una soluzione apprezzata quindi sono i serramenti fatti in legno e alluminio, cioè:

  • con un rivestimento in alluminio all’esterno, che protegge il legno dalle intemperie e dai raggi solari
  • e con il legno nella parte interna, che ne aggiunge estetica e ne aumenta le prestazioni termiche.

Una combinazione vincente, senza rinunciare alla bellezza del legno.

Sidel: un marchio che offre libertà di scelta per gli infissi in legno, ovunque tu viva

Sidel cura la sua offerta di infissi per garantire grande libertà di scelta. Grazie a proposte di finestre in legno e in legno-alluminio, a serramenti per ogni tipo di esigenza, riesce a dare risposte a ogni domanda. Ovunque tu viva, Sidel ha la soluzione per te.

Finestre bianche Sidel srl
Chiudi il menu